Il termine blockchain vi terrorizza, il nome del bitcoin si deduce che la dark net così come ti ho mai gestito l’etere della tua vita? In questa stagione estiva, numerama discute sulla crypto-valute. La crypto il denaro è un mondo un po ‘ strano, anche sui criteri del settore tech. Concentrato di tecnologia complessità che un paio di persone hanno ancora davvero cercato di diffondere, questo è il tipo di mania in cui le attività più anziani rispetto a tre settimane può arrivare sulla piattaforma della pac cryptofinancières, e dove una proprietà può far l ‘ 80 % del suo valore in 1 Giorno.
Se questo nuovo oro emozione, desiderio, si sono appropriati di zona: nelle prossime settimane si discuterà a voi tutti crypto soldi (o cybermonnaies) e anche come investire. Oggi, dunque, cominciamo con qualche generalità.
Perché non si parla che di bitcoin?
Questo post sarà abbastanza bitcoin-centric, dovuto solo al fatto che è l’iniziale cryptomonnaie decentrata, è quella con la maggior capitalizzazione, che ha ispirato un sacco di varie altre monete che la procedura è abbastanza standard, a differenza di altri soldi come ethereum che tratteremo in seguito. Si deve notare che, dato il numero di cryptomonnaies di portata, è probabile che alcuni di loro revocare la base che faremo. Non vogliamo. Il bitcoin, iniziale cryptomonnaie decentrata, sviluppato nel 2009 da uno strano essere chiamato satoshi nakamoto, è sufficiente notorietà per il pubblico di usare il suo nome in modo intercambiabile con crypto valuta.
Tuttavia sarebbe certamente simile se gli alieni assunto che l’unica valuta sulla terra è la us buck. Mentre la nostra terra distribuire soldi e vario, come il dollaro, l’euro o il quetzal del guatemala; ciascuno con la loro propria valuta tasso di cambio e l’inflazione, con le loro banche di riserva, basato sul loro politiche.
Con alcuni che hanno un tasso fisso, nei confronti di un’altra valuta, altri voltigeant l’opzione della supposizione. È che ci sono migliaia di cryptomonnaies vari, il bitcoin-come potrebbe essere il dollaro, l’etere dell’eurozona, il ripple di yuan o il litecoin yen. Il sito coinmarketcap. Com fornisce in tempo reale i corsi di formazione, i volumi, e la capitalizzazione di mercato di numerosi cryptomonnaies esistenti. Al momento della creazione, il mercato totale di cryptomonnaies valuta di 100 miliardi di dollari (due terzi della valutazione di intel), di cui circa il 44 % bitcoin, il 25% di etere, il 10% di picchi oltre il 3% del litecoin. Ancora nel gennaio del 2016, il bitcoin collezionato un ulteriore 90 % del mercato. Il suo dominio non è durata effettivamente caduto giù da questo febbraio 2017, a fronte dell’aumento dell’etere nonché il rinnovamento del ripple.
Proprio quello che è un crypto valuta?
Quando si utilizzano i classici carica carta di fare un acquisto, entrambi i banchi sono a conoscenza della transazione, il tuo e quello del negozio dove si paga per. Sul pianeta di cryptomonnaie, c’è solo un solitario istituto finanziario e anche lei fa ogni piccola cosa: è essa che gestisce tutte le transazioni e anche funziona come una banca della riserva di fornire denaro regolarmente. Esattamente ciò che rende questa banca (chiamato rete) è decentrata, è che non è guidato da esseri umani ma da applicazione software open resource, disperso sul-maker di tutto il mondo. Questa banca non includono cassaforte in camera o lingotti d’oro: ha disperso i duplicati di un enorme record di tutte le operazioni mai effettuate in suo busto-la cosiddetta blockchain.
Ognuna di queste copie, e anche il creatore in cui si trova, costituiscono un nodo della rete. La catena di blocchi è una tecnologia dal mondo della crittografia, così come non è intrinsecamente legati alla finanza, anche se questo è il suo uso più comune oggi. Il principio è quello di un libro, in cui è possibile aggiungere normale brand-nuove pagine (blocchi), che ha fornito una delle transazioni più recenti. Questa creazione di lavoro è stato fatto dai dipendenti della banca, in realtà, umana: i minori. Ogni persona può diventare una offerta vi sono risorse in attrezzature necessarie. E come tutte le di lavoro ha diritto ad uno stipendio, la “banca” paga i suoi minatori nelle loro azioni di cryptomonnaie sviluppato ex nihilo: è proprio quello che è rilasciato per il nuovo cryptomonnaie in questo sistema. I minatori tocco anche i tassi dei costi. Quando il piccolo ha finito un blocco, invia agli altri nodi della rete, ciascuna delle quali convalidare il brand-new block e comprendono anche per loro copia della catena. La dimensione di ogni blocco è pronto a 1 megabyte in bitcoin; ma la varietà di acquisti di sensibilizzazione, le pagine dei record non sono più sufficienti per considerare in un ragionevole tempo per tutti gli scambi economici.
I minatori iniziano ad integrare riguardano le transazioni che forniscono loro a pagare di più le tasse, i vari altri non firmato dopo numerosi blocchi di attesa. Il flusso a blocchi di 8 mb è attualmente una significativa lotta cappella tra i minatori di bitcoin.